Ancora pochi giorni a disposizione delle imprese abruzzesi per aderire all’edizione 2015 di Forumed, l’importante evento territoriale che offre incontri d’affari bilaterali, indicazioni di supporto per Expo Milano e accurate informazioni su settori mirati.

Restano ancora pochi giorni alle imprese abruzzesi che vogliono registrarsi alla tre giorni di Forumed 2015, in programma il 10 e l’11 giugno a Pescara e il 12 giugno ad Avezzano, ed avere anche l’opportunità di prenotarsi agli incontri di sviluppo commerciale con qualificati operatori, buyer e importatori di Paesi esteri selezionati.

Forumed (Forum biennale del Mediterraneo), nato nel 2009 e giunto alla sua quarta edizione, è l’evento di riferimento in Abruzzo per le aziende che vogliono proiettarsi verso i mercati internazionali, ed è certamente l’appuntamento regionale del settore con il maggior numero di incontri d’affari bilaterali organizzati e gestiti (fino a 500 nelle precedenti edizioni).

Numerose le controparti estere previste per questa edizione, rappresentative di importanti mercati a forte attrattività; oltre alle “tradizionali” partecipazioni di referenti per l’area balcanica (Bosnia-Erzegovina, Croazia, Montenegro, Slovenia) e l’Europa orientale (Russia e Romania in particolare), quest’anno si profilano gli interventi di specifici interlocutori in grado di allargare i consueti orizzonti di Forumed verso le opportunità offerte dall’Africa (Algeria, Marocco, Tunisia e altre aree continentali), dal Medio Oriente (Emirati Arabi) e dall’Estremo Oriente (Corea del Sud).

Il programma dei lavori offre inoltre una serie di workshop di approfondimento, articolati per settori strategici (tra cui agroalimentare, turismo, innovazione, edilizia, mobile e fashion), con l’intervento di importanti esperti e professionisti delle diverse aree tematiche e la predisposizione di presentazioni multimediali relative a casi di successo ed eccellenze territoriali.

Da sottolineare che l’edizione 2015 di Forumed si distingue anche come momento preparatorio per diverse iniziative a carattere promozionale collegate a “Casa Abruzzo”, la vetrina della Regione Abruzzo all’Expo di Milano che per sei mesi ospita attività tematiche, relazioni istituzionali e commerciali e l’esposizione delle migliori aziende regionali.

Sono disponibili, per le imprese abruzzesi interessate, appositi moduli per la registrazione all’evento e per la prenotazioni agli incontri d’affari con gli operatori di riferimento. La partecipazione ai lavori del Forum è gratuita mentre l’iscrizione agli incontri B2B prevede un costo di € 100,00 + IVA. Per maggiori informazioni su Forumed 2015: www.forumed.eu